14/04/2022 – Grazie a tutti gli iscritti Snals per la partecipazione alle votazioni RSU 2022

Mestre-Ve,14.04.2022

A tutto il personale docente e A.T.A. iscritto SNALS

Loro sedi

Cari Iscritti,
come sapete, nei giorni del 5, 6 e 7 aprile 2022 si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle componenti RSU d’Istituto nelle scuole.

Al termine delle operazioni di voto, Lo Snals di Venezia può ritenersi soddisfatto dei risultati ottenuti anche questa volta, poiché ha confermato la propria posizione di Sindacato di rilievo nel mondo della Scuola, rispetto alle elezioni precedenti.

I risultati di quest’anno hanno risentito certamente degli effetti della pandemia, che, con la Dad e le riunioni “on line”, ha allentato i rapporti tra Lavoratori, condizionando a volte la possibilità di confronto e personalizzando i problemi che il Covid ha creato nelle scuole.

La RSU nelle scuole è estremamente importante per contribuire a migliorare le condizioni di lavoro di Docenti e Ata e l’offerta formativa, attraverso la Contrattazione integrativa d’Istituto: solo dall’interno, infatti, si conoscono le criticità di ogni istituzione scolastica e si possono risolvere al tavolo delle trattative.

Lo Snals di Venezia ringrazia tutti coloro che si sono candidati, accettando la sfida elettorale e mettendosi in gioco in prima persona.

Ringrazia tutti coloro che hanno votato Snals.

Forte della fiducia ottenuta, lo Snals di Venezia, con la sua presenza nelle scuole, continuerà a rappresentare i Lavoratori, per tutelare i loro Diritti, la Sicurezza e contribuire a dare certezze ai Precari.

Firmato: Libero Savastano

Segretario Provinciale SNALS di Venezia

LEGGI IL TESTO (in formato PDF)