20/06/2022 – Allegato G – Scelta Istituzioni Scolastiche Graduatorie d’Istituto di 1a Fascia Personale A.T.A.

GRADUATORIE PERMANENTI DEL PERSONALE AMMINISTRATIVO, TECNICO ED AUSILIARIO AI SENSI DELL’ART. 554 DEL D.L.VO 297/94
INDICAZIONE DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE IN CUI SI RICHIEDE L’INCLUSIONE NELLE GRADUATORIE DI CIRCOLO E DI ISTITUTO DI PRIMA FASCIA PER L’A.S. 2022/23

L’istanza è finalizzata alla comunicazione delle preferenze di sede per l’inclusione nella prima fascia delle graduatorie d’istituto degli aspiranti presenti nelle graduatorie permanenti del personale ATA. Pertanto il personale amministrativo, tecnico ed ausiliario che abbia, a suo tempo, prodotto domanda di aggiornamento o di inserimento nelle graduatorie provinciali, può presentare, ai fini del conferimento delle supplenze dalle graduatorie d’istituto, domanda di inserimento nella prima fascia delle suddette graduatorie nella stessa provincia e per il medesimo profilo professionale. L’aspirante può indicare non più di 30 istituzioni scolastiche.

L’aspirante deve compilare questo modello una sola volta per tutti i profili professionali per i quali, avendone titolo, chiede l’inserimento nelle graduatorie d’istituto.

Indicazioni su compilazione e inoltro della domandaL’intero processo di compilazione della domanda da parte dell’aspirante verrà tracciato tramite il salvataggio di ciascuna sezione e dovrà essere finalizzato dall’aspirante stesso con l’inoltro della domanda.L’aspirante ha facoltà di modificare i dati presenti nelle sezioni compilate, finché non avrà inoltrato l’istanza. Al momento dell’inoltro, il sistema crea un documento in formato .pdf, che viene inserito nella sezione “Archivio” presente sul menù “funzioni” dell’utente, contenente il modulo domanda compilato. Il documento sarà stato contestualmente inviato dal sistema agli indirizzi di posta elettronica noti dell’aspirante.N.B. Dopo l’inoltro della domanda, i dati presenti nel PDF potranno essere modificati solo previo annullamento dell’inoltro. Il candidato dovrà quindi procedere all’annullamento tramite apposita funzionalità, modificare i dati e provvedere ad un nuovo inoltro.

A supporto dell’aspirante è disponibile la guida operativa presente sulla box dell’istanza in oggetto.

A garanzia del corretto completamento dell’operazione, il candidato deve: 

  • verificare la ricezione di una mail contenente la conferma dell’inoltro e la domanda in formato .pdf
  • verificare che lo “stato domanda” presente nella box dell’istanza si trovi nello stato “inoltrata”
  • accedere alla sezione “Domande Presentate” presente sul menù “Istanze” dell’utente e verificare che il modulo domanda contenga tutte le informazioni corrette.

VAI AL SERVIZIO SU ISTANZE ONLINE