28/12/2021 – Dalla Legge di Bilancio all’emergenza Covid: conferenza stampa di fine anno con tutti i sindacati [Mercoledì 29 dicembre alle 15.15 su OS TV]


Dalla Legge di Bilancio all’emergenza Covid, il mondo della scuola è sotto i riflettori. L’iter della manovra si avvia alla sua conclusione con l’approvazione alla Camera, dall’altro, invece, c’è l’emergenza Covid con la variante Omicron che fa paura in vista del ritorno in classe.

Non solo: sullo sfondo anche la situazione riguardante l’organico Covid e il rinnovo del contratto che scadrà il 31 dicembre.

Dopo il 2020, anche nel 2021, Orizzonte Scuola organizza con i sindacati l’ormai consueta conferenza stampa di fine anno. Un’occasione per fare il punto su quanto è accaduto durante l’anno e capire quali saranno i risvolti futuri per l’istruzione.

In diretta, mercoledì 29 dicembre 2021, a partire dalle 15.15, 90′ di dibattito con i leader dei maggiori sindacati rappresentativi: Francesco Sinopoli (Flc Cgil), Maddalena Gissi (Cisl Scuola), Pino Turi (Uil Scuola), Elvira Serafini (Snals), Rino Di Meglio (Gilda) e Marcello Pacifico (Anief).

Conduce Andrea Carlino, giornalista di Orizzonte Scuola.