03/05/2021 – Organici docenti 2021-2022 –

Leggete la premessa alla nota MI n. 13529 del 29.4.2021, avente per oggetto: Dotazioni organiche del personale docente per l’anno scolastico 2021/22

La presente nota dispone istruzioni operative inerenti allo schema di decreto interministeriale relativo  all’organico  per  il  personale  docente  dell’anno  scolastico  2021/22  sul  cui  testo  è  stato acquisito recentemente il formale concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze e con il Ministro per la pubblica amministrazione sul testo del documento suindicato.

Questo   documento   è   finalizzato   a   garantire   la   continuità   dell’azione   amministrativa nell’utilizzo dell’organico di diritto, secondo i dettati del quadro normativo vigente ad esso dedicato e ad invarianza di organico 2021/22 rispetto a quello dell’anno precedente.

In  occasione  della predisposizione dell’organico  di  fatto  e dell’avvio  dell’anno  scolastico, tenuto conto dell’emergenza sanitaria in atto, legata alla pandemia da COVID-19, potranno essere ulteriormente ampliati i margini di flessibilità anche sulla base delle ulteriori risorse che verranno rese disponibili.

Ciò premesso, nell’anno scolastico 2021/22, …

____________________

Insomma, come si tiene conto dell’emergenza della pandemia? Ampliando i margini di flessibilità ma ad invarianza di organico. Capito?
Un premessa che fa pensare!