14/10/2020 – Organico docenti e ATA COVID.

Si tratta di ulteriori incarichi temporanei di personale docente e ATA a tempo determinato, dalla data di inizio delle lezioni o dalla presa di servizio fino al termine delle lezioni,  per sopperire alle  necessità connesse al rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 e per derogare – ove necessario-  al numero minimo e massimo di alunni per classe previsto, per ciascun ordine e grado di istruzione.

Ricordiamo che  questo personale, in caso di sospensione delle attività didattiche in presenza a seguito dell’emergenza epidemiologica, non sarà più licenziato  per giusta causa e senza diritto ad alcun indennizzo, ma rimarrà in servizio.

La gestione di questo organico aggiuntivo rientra nella gestione più generale dell’organico dell’autonomia che, oltre che del DS, prevede

  • il coinvolgimento del Cdd (art.4 DPR 275/1999),  
  • l’informazione sugli organici e il confronto sull’articolazione dell’orario di lavoro del personale docente, educativo ed ATA con la RSU e le OOSS.
Print Friendly, PDF & Email