11/06/2020 – Procedura di assunzione per chiamata –

A decorrere dall’anno scolastico 2020/2021, i posti del personale docente ed educativo rimasti vacanti e disponibili dopo le operazioni di immissione in ruolo sono destinati alle immissioni in ruolo dei soggetti inseriti nelle graduatorie utili per l’immissione nei ruoli del personale docente o educativo di altre regioni.

NB. Le prossime immissioni in ruolo si dovranno concludere entro il 20 settembre 2020. Quindi questa operazione si farà dopo le immissioni in ruolo e per i posti che rimarranno vacanti e disponibili.

Le procedure sono contenute nel DM n. 25 dell’8 giugno 2020

Sintesi

I docenti inseriti nelle graduatorie utili per l’immissione in ruolo del personale docente ed educativo ai fini dell’assunzione a tempo indeterminato possono presentare domanda in una sola altra regione, per una o più province.  

 I docenti inseriti nelle GAE possono, in alternativa a quanto sopra, presentare istanza per i posti disponibili in altre province della stessa regione dove risultano collocati.

 I docenti inseriti nella I fascia delle GAE, inseriti in due province, scelgono, comunque, una sola regione.

L’istanza e’ presentata esclusivamente mediante il sistema informativo ed è previsto un termine di 5 giorni dalla data di apertura delle funzioni.

Per quanto concerne le graduatorie concorsuali, e’ rispettato il seguente ordine di priorita’ discendente:

a) graduatorie di concorsi pubblici per titoli ed esami, nell’ordine temporale dei relativi bandi;

b) graduatorie di concorsi riservati selettivi per titoli ed esami, nell’ordine temporale dei relativi bandi;

c) graduatorie di concorsi riservati non selettivi, nell’ordine temporale dei relativi bandi.