23/04/ 2020 Concorsi ordinari Infanzia, Primaria, Secondaria di 1^ e 2^ grado.

Pubblicati il decreto della tabella di valutazione dei titoli per la scuola dell’infanzia e primaria e il decreto che reca disposizioni per il concorso della secondaria.

Visualizza e stampa la notizia in pdf

Decreto n. 200 del 20.4.2020
Tabella dei titoli valutabili nei concorsi per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale docente nella scuola dell’infanzia e primaria su posto comune e di sostegno

Tabella di ripartizione del punteggio dei titoli valutabili:

  • Punteggio per i titoli di accesso;
  • Punteggio per i titoli professionali e culturali ulteriori rispetto al titolo di accesso;
  • Punteggio per i titoli di servizio.

Decreto n. 201 del 20.4.2020
Disposizioni concernenti i concorsi ordinari per titoli ed esami per il reclutamento di personale docente per la scuola secondaria di primo e secondo grado su posto comune e di sostegno.

Requisiti di ammissione
Sono ammessi a partecipare,
1) per i posti comuni, i candidati in possesso, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, di uno dei seguenti titoli:

  • a. titolo di abilitazione alla specifica classe di concorso;
  • b. titolo di accesso alla specifica classe di concorso congiuntamente al possesso dei 24 CFU/CFA.

NB. I soggetti in possesso di abilitazione per altra classe di concorso o per altro grado di istruzione sono esentati dal conseguimento dei CFU/CFA, fermo restando il possesso del titolo di accesso alla classe di concorso ai sensi della normativa vigente.

2) per i posti di sostegno con riferimento alle procedure distinte per la secondaria di primo o secondo grado, i candidati in possesso, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, di uno dei titoli di cui al punto precedente (posti comuni) congiuntamente al titolo di specializzazione sul sostegno per lo specifico grado.

Tutti i candidati partecipano al concorso con riserva di accertamento del possesso dei requisiti di ammissione. In caso di carenza degli stessi, l’USR responsabile della procedura dispone l’esclusione dei candidati, in qualsiasi momento della procedura concorsuale.