18/11/2020 – Programma annuale 2021
Prorogate le scadenze per il programma annuale
La Nota MI del 12 novembre 2020, prot n. 27001 proroga i termini per la predisposizione e l’ approvazione del programma annuale 2021, a causa del contesto emergenziale epidemiologico Covid-19.
Ecco le nuove tempistiche, tutte prorogate di 45 giorni:
- Il programma annuale è predisposto dal dirigente scolastico con la collaborazione del D.S.G.A. per la parte economico-finanziaria ed è proposto dalla Giunta esecutiva, unitamente alla relazione illustrativa, al Consiglio d’istituto per l’approvazione entro il 15 gennaio 2021.
- Entro il 15 gennaio il programma annuale e la relazione illustrativa sono sottoposti ai revisori dei conti per il parere di regolarità contabile.
- I revisori dei conti rendono di regola il suddetto parere, che può essere acquisito anche con modalità telematiche ed essere verbalizzato successivamente, nella prima visita utile, entro il 15 febbraio 2021.
La delibera di approvazione del programma annuale è adottata dal Consiglio d’istituto entro il 15 febbraio 2021, anche nel caso di mancata acquisizione del predetto parere dei revisori dei conti entro la data fissata per la deliberazione stessa. In caso di parere dei revisori dei conti non favorevole al suddetto programma per rilevata mancanza di regolarità contabile, l’istituzione scolastica tiene conto delle osservazioni formulate dai revisori dei conti e, in caso di mancato recepimento, fornisce adeguata motivazione, anche nel caso in cui il predetto parere sia stato acquisito dopo la deliberazione del Consiglio