05/10/2020 – All’UAT di Venezia continuano le nomine da GPS per la scuola secondaria di 1^ e 2 ^ grado.
Alcuni casi ricorrenti
Rinuncia alla nomina, accettazione, presa di servizio e completamento di posti non interi
- L’aspirante che rinuncia ad una proposta di assunzione o è assente alla convocazione perde la possibilità di conseguire supplenze sulla base delle GPS per il medesimo insegnamento e per il corrente a.s. 2020-2021.
- La rinuncia ad una proposta di assunzione per supplenza temporanea sino al termine delle attività didattiche per l’accettazione successiva di supplenza annuale per il medesimo o diverso insegnamento è possibile solo durante il periodo occorrente per il completamento delle operazioni ed esclusivamente prima della stipula dei relativi contratti.
- L’aspirante che accetta la nomina ma non assume servizio dopo l’accettazione perde la possibilità di conseguire supplenze, sia sulla base delle GPS sia sulla base delle graduatorie di istituto, per il medesimo insegnamento e per il corrente a.s. 2020-2021.
- L’aspirante che accetta una supplenza a orario non intero in caso di assenza di posti interi, conserva titolo, in relazione alle utili posizioni occupate nelle diverse graduatorie di supplenza, a conseguire il completamento d’orario fino al raggiungimento dell’orario obbligatorio di insegnamento previsto per il corrispondente personale di ruolo, tramite altre supplenze. Il completamento può attuarsi anche mediante il frazionamento orario delle cattedre e/o dei posti disponibili, salvaguardando in ogni caso l’unicità dell’insegnamento nella classe e nelle attività di sostegno.