27/11/2024 – Iscrizioni per l’a.a. 2024/2025 ai percorsi di formazione iniziale dei docenti ai sensi dell’art. 13 del DPCM del 4 agosto 2023

Gentilissimi,

vi informiamo che sono aperte le iscrizioni per l’a.a. 2024/2025 ai percorsi di formazione iniziale dei docenti ai sensi dell’art. 13 del DPCM del 4 agosto 2023, corso universitario per conseguire altra abilitazione all’insegnamento per la scuola secondaria.

L’iscrizione è riservata a coloro che, oltre ad avere il titolo di accesso  per la classe di concorso per cui si intende conseguire l’abilitazione,   posseggono già  una tra le seguenti abilitazioni:

➔     l’abilitazione su  un’altra classe di concorso  o per un altro grado di istruzione;

➔    oppure la specializzazione sul sostegno.

In allegato le classi di concorso disponibili;

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 Gennaio 2025.

ISCRIZIONE

Per iscriversi è necessario compilare la domanda di pre-iscrizione sul portale OpenForm http://venezia.openform.it/;

COSTO

2000 euro (rateizzabile in 4 rate da 500€) + 150€ per la prova finale.

Si potrà effettuare il pagamento anche con il Bonus Docenti

PROMO FEDELTA’: €1600,00 (dedicato SOLO a coloro che hanno già conseguito  con l’Università Pegaso un percorso abilitante), rateizzabile in 4 rate da 400€ + 150€ per la prova finale.

Istruzioni per il bonus:

Collegarsi al sito cartadeldocente.istruzione.it;
2) nella sezione formazione e aggiornamento scegliere la seguente dicitura:
CORSI AGGIORNAMENTO ENTI ACCREDITATI/QUALIFICATI AI SENSI DELLA DIRETTIVA 170/2016.
3)Stampare il codice identificativo assegnato in formato Pdf ed inviarlo al presente indirizzo email.

Il pagamento dell’intera retta/I rata dovrà avvenire mediante bonifico bancario,
eseguito direttamente dal corsista, alle seguenti coordinate bancarie:
UNIVERSITA’ TELEMATICA PEGASO
Banca Generali
IBAN: IT 44 M 03075 02200 CC8500647145
Indicare sempre nella causale del bonifico il proprio nome, cognome e codice
fiscale seguito dal codice del corso….

N.B. Al prezzo indicato dovranno essere aggiunti 150€ per la PROVA
FINALE. L’ultima rata dovrà essere effettuata entro e non oltre 20 giorni
prima della conclusione del percorso.

DOCUMENTI NECESSARI PER L’ISCRIZIONE

  • copia digitale del documento di riconoscimento;
  • copia digitale tessera sanitaria;
  • Modulo di Autodichiarazione Requisiti compilato e firmato (allegato alla presente)
  •  certificato di laurea, eventuali esami singoli a completamento della classe di concorso;
  •  copia titolo abilitante ( Diploma Magistrale, Laurea Scienze della Formazione Primaria, TFA Sostegno, percorso abilitante, CONCORSO ORDINARIO o PASS o SICS).
  • Copia bonifico o buono docente 1 rata

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DEL PERCORSO FORMATIVO

Le lezioni si svolgeranno online, a distanza, in modalità sincrona, con tracciamento della presenza dei corsisti, e prevalentemente nel fine settimana; le lezioni verranno calendarizzate principalmente dal venerdì pomeriggio alla domenica, sulla base del calendario che l’Ateneo pubblicherà una volta chiuse le iscrizioni.

È consentito massimo il 30% di assenza sul totale delle attività (articolo 2-ter, comma 4, secondo periodo, del decreto legislativo 59/2017). Superato il 30% di ore di assenza non sarà possibile accedere alla prova finale.

Soltanto le  Prove finali saranno in presenza fisica.

Restando a disposizione per ogni informazione o chiarimento, l’occasione è gradita per porgere i più cordiali saluti.

+3936462612

+0815371934