14/03/2024 – Riunione del 14 marzo tra MIM e OO.SS.: procedura valutativa per la progressione all’area dei Funzionari e dell’elevata qualificazione
In data odierna è proseguito il confronto tra il MIM e le OO.SS. sulle disposizioni concernenti la procedura valutativa per la progressione all’area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione ai sensi dell’art. 59 commi 5 e seguenti del CCNL 18 Gennaio 2024.
Per l’Amministrazione erano presenti la Dott.ssa Palumbo e il Dott. Serra.
Nella nuova bozza di decreto, sostanzialmente sono state accolte tutte le osservazioni avanzate dallo SNALS CONFSAL nel precedente incontro e relative alle tabelle di valutazione che adesso sono molto più snelle e di facile valutazione.
E’ stata prevista la distribuzione dei punteggi per un massimo di 100 punti, sulla base della esperienza maturata nell’area di provenienza per un massimo di 25 punti, dei titoli di studio per un massimo di 25 punti nonché sulla base delle competenze professionali acquisite per un massimo di 50.
Con questa nuova ripartizione prevista dalla Tabella C viene riconosciuta l’esperienza maturata per il servizio prestato quale DSGA Facente Funzioni.
E’ stato anche precisato che i 3 anni di prerequisito quale DSGA FF necessari per la partecipazione alla procedura valutativa saranno valutati.
E’ stato chiesto di precisare che a parità di punteggio nella graduatoria regionale prevale la maggiore anzianità quale DSGA facente funzioni.
Lo Snals Confsal ha chiesto di far rientrare nella valutazione anche il corrente anno scolastico.
L’Amministrazione si è impegnata ad espletare tutte le procedure necessarie per consentire l’espletamento in tempi utili a conferire gli incarichi a decorrere dal prossimo 1° Settembre 2024.