27/11/2024 – Iscrizioni per l’a.a. 2024/2025 ai percorsi di formazione iniziale dei docenti ai sensi dell’art. 13 del DPCM del 4 agosto 2023
Gentilissimi,
vi informiamo che sono aperte le iscrizioni per l’a.a. 2024/2025 ai percorsi di formazione iniziale dei docenti ai sensi dell’art. 13 del DPCM del 4 agosto 2023, corso universitario per conseguire altra abilitazione all’insegnamento per la scuola secondaria.
L’iscrizione è riservata a coloro che, oltre ad avere il titolo di accesso per la classe di concorso per cui si intende conseguire l’abilitazione, posseggono già una tra le seguenti abilitazioni:
➔ l’abilitazione su un’altra classe di concorso o per un altro grado di istruzione;
➔ oppure la specializzazione sul sostegno.
In allegato le classi di concorso disponibili;
Le iscrizioni sono aperte fino al 15 Gennaio 2025.
ISCRIZIONE
Per iscriversi è necessario compilare la domanda di pre-iscrizione sul portale OpenForm http://venezia.openform.it/;
COSTO
2000 euro (rateizzabile in 4 rate da 500€) + 150€ per la prova finale.
Si potrà effettuare il pagamento anche con il Bonus Docenti
PROMO FEDELTA’: €1600,00 (dedicato SOLO a coloro che hanno già conseguito con l’Università Pegaso un percorso abilitante), rateizzabile in 4 rate da 400€ + 150€ per la prova finale.
Istruzioni per il bonus:
Collegarsi al sito cartadeldocente.istruzione.it;
2) nella sezione formazione e aggiornamento scegliere la seguente dicitura:
CORSI AGGIORNAMENTO ENTI ACCREDITATI/QUALIFICATI AI SENSI DELLA DIRETTIVA 170/2016.
3)Stampare il codice identificativo assegnato in formato Pdf ed inviarlo al presente indirizzo email.
Il pagamento dell’intera retta/I rata dovrà avvenire mediante bonifico bancario,
eseguito direttamente dal corsista, alle seguenti coordinate bancarie:
UNIVERSITA’ TELEMATICA PEGASO
Banca Generali
IBAN: IT 44 M 03075 02200 CC8500647145
Indicare sempre nella causale del bonifico il proprio nome, cognome e codice
fiscale seguito dal codice del corso….
N.B. Al prezzo indicato dovranno essere aggiunti 150€ per la PROVA
FINALE. L’ultima rata dovrà essere effettuata entro e non oltre 20 giorni
prima della conclusione del percorso.
DOCUMENTI NECESSARI PER L’ISCRIZIONE
- copia digitale del documento di riconoscimento;
- copia digitale tessera sanitaria;
- Modulo di Autodichiarazione Requisiti compilato e firmato (allegato alla presente)
- certificato di laurea, eventuali esami singoli a completamento della classe di concorso;
- copia titolo abilitante ( Diploma Magistrale, Laurea Scienze della Formazione Primaria, TFA Sostegno, percorso abilitante, CONCORSO ORDINARIO o PASS o SICS).
- Copia bonifico o buono docente 1 rata
MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DEL PERCORSO FORMATIVO
Le lezioni si svolgeranno online, a distanza, in modalità sincrona, con tracciamento della presenza dei corsisti, e prevalentemente nel fine settimana; le lezioni verranno calendarizzate principalmente dal venerdì pomeriggio alla domenica, sulla base del calendario che l’Ateneo pubblicherà una volta chiuse le iscrizioni.
È consentito massimo il 30% di assenza sul totale delle attività (articolo 2-ter, comma 4, secondo periodo, del decreto legislativo 59/2017). Superato il 30% di ore di assenza non sarà possibile accedere alla prova finale.
Soltanto le Prove finali saranno in presenza fisica.
Restando a disposizione per ogni informazione o chiarimento, l’occasione è gradita per porgere i più cordiali saluti.
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