Seminario 10 APRILE 2024 ROMA – l’innovazione tecnologica: dalla transizione digitale all’intelligenza artificiale nel sistema di istruzione e nella ricerca. Visioni, obiettivi, processi, attese.

Come preannunciato dal Segretario Generale dello SNALS-Confsal, Elvira Serafini, durante l’ultima Direzione nazionale e Conferenza dei Segretari Regionali e Provinciali, il Seminario “L’innovazione tecnologica: dalla transizione digitale all’intelligenza artificiale nel sistema di istruzione e nella ricerca. Visioni, obiettivi, processi, attese” si terrà il prossimo 10 aprile, dalle ore 9.00 alle ore 13.30 presso l’istituto Seraphicum, Via del Serafico, 3 – Roma (segui la diretta da QUESTO LINK)

Con questa iniziativa lo Snals-Confsal intende offrire un’occasione di riflessione e di approfondimento su alcune tematiche di particolare attualità che investono i settori dell’istruzione e della ricerca.

La transizione digitale, che ha profonde ripercussioni sull’educazione, sull’istruzione, sulla ricerca, sul funzionamento delle istituzioni e sulle loro connessioni con il mondo del lavoro, comporta dei cambiamenti che riguardano inevitabilmente anche i profili professionali che lo Snals-Confsal rappresenta, in primo luogo quelli della scuola: le condizioni lavorative, le nuove funzioni, i compiti di crescente complessità e in rapida trasformazione, anche in relazione alle caratteristiche delle giovani generazioni.

Parteciperà, in presenza, il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara.

Pertanto, il Segretario Generale ha il piacere di invitare a partecipare al Seminario i Segretari Provinciali e Regionali, i loro collaboratori, e i componenti del Consiglio Nazionale.

VISUALIZZA LOCANDINA CON IL PROGRAMMA (in formato PDF)