15/12/2022 – ARRETRATI PER RINNOVO CONTRATTUALE PERSONALE DELLA SCUOLA: IL SIMULATORE PER CALCOLARE L’IMPORTO NETTO
Il personale della scuola, in attesa che il MEF accrediti l’importo degli arretrati relativi al rinnovo contrattuale 2018/2021, sono alla spasmodica ricerca di notizie attendibili, in particolare per quanto attiene all’importo netto da riscuotere in ragione del profilo professionale di appartenenza, della classe di concorso di inquadramento, dell’aliquota irpef attraverso cui viene erogato lo stipendio mensile
Secondo notizie fornite da Duilio Mazzotti, funzionario del Ministero dell’Economia, nel suo gruppo Facebook, potremmo utilizzare il file excel, elaborato dal predetto funzionario, per calcolare con una certa precisione le somme da riscuotere quali arretrati, accedendo a un calcolo personalizzato degli arretrati tramite il foglio preimpostato e che qui si allega .
ULTIM’ORA:
Ieri sera Duilio Mazzotti ha informato dell’andamento dei lavori su NoiPA, riportando le ultime informazioni note. Ovvero:
- NoiPA, ieri, ha provveduto ad aggiornare tutti gli stipendi del personale della scuola che ha prestato servizio dal 2019 in poi.
- Per quanto riguarda gli arretrati, dal 1° gennaio 2019 al 31 dicembre 2022, non abbiamo ancora il calcolo.
- Gli stipendi di gennaio 2023 sono già comprensivi degli aumenti e sono visibili agli operatori NoiPA.
- Si è provveduto alla liquidazione delle tredicesime per il personale che non avuto il contratto individuale di lavoro attivato nel corrente anno scolastico.
- Il 15 dicembre, oltre alla data di accredito della tredicesima e della rata ordinaria, ci sarà spazio per l’emissione speciale per i supplenti brevi.
- A seguire ci sarà l’elaborazione degli arretrati del comparto scuola, quindi è assai probabile che tra pochi giorni gli stessi siano visualizzabili. Anche per il personale cessato per qualsiasi titolo.