25/09/2021 – pensioni 2022: termini per la presentazione della domanda forse anticipati al 31 ottobre
Entro la data di scadenza, al momento prevista per il 31 ottobre, tutto il personale del comparto scuola, dovrà presentare le domande di cessazione per dimissioni volontarie dal servizio o delle istanze di permanenza in servizio ai sensi dell’articolo 1, comma 257, della legge 28 dicembre 2015, n. 208 e successive modifiche e integrazioni, ovvero per raggiugere il minimo contributivo tramite l’applicazione POLIS – Istanze on line.
Attenzione, le domande, oltre che inviate all’amministrazione tramite l’applicazione POLIS – Istanze on line, devono essere inviate anche all’Ente Previdenziale – INPS, esclusivamente attraverso le seguenti modalità:
1) presentazione della domanda on-line accedendo al sito dell’Istituto, previa registrazione;
2) presentazione della domanda tramite Contact Center Integrato (n. 803164);
3) presentazione telematica della domanda attraverso l’assistenza gratuita del Patronato.
A tutt’oggi non risulta ancora disponibile l’apposita applicazione in POLIS – Istanze on line, suggeriamo pertanto di monitorare giorno per giorno tale evenienza che dovrebbe essere prossima. Non appena verrà definito con precisione lo spazio di apertura del portale MI, comunicheremo tempestivamente da quale data sarà possibile l’attività on-line. La data di scadenza rimane prevista, per il momento, per il 31 ottobre 2021.