27/06/2021 – Concorso docenti materie scientifiche Stem, Ordinanza Ministero e protocollo di sicurezza svolgimento prove
Se ne è parlato anche su altre testate
La scuola deve essere uguale in tutta Italia “Serve una nuova scuola che sia eguale su tutto il territorio nazionale, non è possibile che si abbia una offerta diversa a seconda della Regione dove si nasce”, ha sottolineato il Ministro Bianchi, intervistato da Maria Ludovica Agrò, curatrice scientifica di Forum PA Sud.
Il protocollo fa riferimento allo svolgimento della fase “in presenza” delle prove concorsuali. La prescrizione non si applica a coloro che abbiano già completato il percorso vaccinale per il COVID 19 e che presentino relativo certificato vaccinale.
A questo punto il responsabile d’aula effettua il salvataggio della prova. Concorso docenti Stem, SLIDES con le indicazioni operative sulla gestione delle prove scritte. Sul sito CINECA, nell’apposita area riservata, sono disponibili le slides contenenti le Indicazioni operative sulla gestione delle prove scritte del concorso ordinario scuola secondaria STEM.
I vincitori, cioè coloro che rientreranno tra i posti banditi e quindi saranno assunti in ruolo, avranno 12 punti nelle graduatorie interne di istituto. Decreto in Gazzetta Ufficiale. Concorso STEM discipline scientifiche.
Il concorso, alla luce della modifiche apportate, si articola in: una sola prova scritta, prova orale, graduatoria di merito finale, costituita dai soli vincitori di concorso (ossia coloro i quali rientreranno nel numero dei posti banditi) e formulata sulla base dei soli punteggi di cui alla prova scritta e alla prova orale.