Prenotazione consulenza

Servizio di consulenza SNALS di Venezia

In via sperimentale proponiamo un nuovo servizio di prenotazione delle consulenze presso le nostri sedi provinciali.

Da questa pagina è possibile prenotare una “Consulenza” scegliendo:

  • il Consulente;
  • l’argomento da discutere;
  • la sede SNALS di riferimento.

Il sistema visualizza i giorni e gli orari di attività di ogni singolo consulente e, in base alle scelte effettuate dal Socio, riserverà uno spazio temporale dedicato.   Il servizio è sperimentale.

Per motivi di sicurezza e per poter ottemperare alle rigide regole imposte dalla normativa vigente in tema di accesso ad Uffici aperti al pubblico, al fine di evitare assembramenti e situazioni sgradevoli, a partire da oggi (15 marzo 2021) la consulenza verrà gestita su prenotazione, con scansioni orarie molto rigide.   Nel caso in cui non sarà possibile completare la consulenza entro i tempi prestabiliti e già previsti per ogni appuntamento, onde evitare l’accavallarsi degli impegni dei consulenti, sarà necessario effettuare una prenotazione per altra data, eccetto il caso lo stesso consulente non abbia appuntamenti successivi.

Per avere la consulenza occorre prendere appuntamento on-line tramite l’apposito servizio predisposto.

Il richiedente potrà immediatamente verificare se la sua richiesta di consulenza è andata a buon fine, controllando la notifica che il sistema invia in automatico alla mail registrata.

Si fa presente che l’eventuale rinuncia, o impossibilità a rispettare l’appuntamento prefissato, vanno comunicate tempestivamente attraverso un messaggio di annullamento in risposta alla mail di cui sopra.

Si riporta l’elenco di tutti i consulenti SNALS della Struttura di Venezia con l’indicazione:

  • della sede in cui operano;
  • dei giorni ed orari di attività;
  • dell’eventuale mail di contatto;
  • dell’eventuale numero di telefono di contatto.

Il fruitore del servizio dovrà, innanzitutto:

1) selezionare il nominativo del Consulente;
2) nella schermata successiva si dovrà indicare la tipologia di servizio richiesto;
ATTENZIONE: in questo momento e fino a data da destinarsi è possibile prenotare solo un appuntamento telefonico con il Consulente prescelto. Successivamente sarà possibile anche la prenotazione di consulenze in presenza.
ESEMPIO:
3) cliccare in un giorno nel quale sarà reperibile il Consulente selezionato dal calendario proposto (N.B.: la disponibilità è indicata con i colori VERDE=DISPONIBILE, GIALLO=PARZIALMENTE DISPONIBILE, ROSSO=OCCUPATO, il colore BLU corrisponde alla selezione effettuata, BIANCO=SEDE CHIUSA);
4) dopo aver cliccato in uno dei giorni con verificata disponibilità (totale o parziale) del Consulente scelto, appaiono gli orari di inizio consulenza in relazione alla tipologia di servizio richiesto al punto 2;
5) scegliere l’orario di inizio consulenza desiderato (deve essere di colore VERDE);
6) nell’area sottostante “gli orari disponibili” appariranno delle indicazioni/note da seguire per facilitare la gestione della consulenza. Esse saranno contestualizzate alla tipologia di servizio richiesto di cui al punto 2; ESEMPIO:
7) Infine cliccare sul pulsante verde “PRENOTA ORA”.
  • Il sistema memorizza i dati inseriti ed invia al richiedente un promemoria (a mezzo mail)
8) Nella schermata successiva apparirà un riepilogo con le indicazioni del servizio di consulenza richiesto, giorno e ora programmata, nome del Consulente.
Completare il form con i propri dati Nome, Cognome, indirizzo mail, numero di telefono (i dati sono obbligatori)
9) Cliccare sul pulsante “Conferma l’appuntamento”
Controllare la notifica che il sistema invia in automatico alla mail registrata.

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