19/08/2021 – Ruoli personale ATA. Presentazione istanze attraverso la procedura informatizzata

Essendo prossima la scadenza per la presentazione delle istanze di accesso alla procedura informatizzata per l’immissione in ruolo del personale A.T.A. (Graduatorie Permanenti ai sensi art. 554 D.Lgs. n. 297/94) proponiamo il testo integrale dell’AVVISO pubblicato in data 10/08/2021 a cura USR per il Veneto – Ufficio I – Ambito Territoriale di Venezia

Vedi anche le nostre pubblicazioni con la cronologia di quanto è avvenuto nell’ultimo mese e riferito all’argomento:

07/08/2021 – D.M. 6.8.2021 n. 251 Ruoli ATA 2021/22

10/08/2021 – Immissioni in ruolo ATA, dal 10 al 16 agosto disponibili funzioni per presentare istanza di nomina

03/08/2021 – Nessuna novità per le immissioni in Ruolo Contingente ATA 2021-2022

29/07/2021 – Immissioni in Ruolo ATA: oggi scade il termine per la presentazione delle domande

22/07/2021 – Immissioni in ruolo ATA 2021, aperta su Istanze Online sezione dedicata

AVVISO
ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO PERSONALE ATA DALLE GRADUATORIE PERMAMENTI PROVINCIALI COSTITUITE AI SENSI DELL’ART. 554 DEL DECRETO LEGISLATIVO N.297/94 PER LA PROVINCIA DI VENEZIA ANNO SCOLASTICO 2021/22 PUBBLICATE CON ATTO PROT. N. 2149 DEL 20 LUGLIO 2021

PRESENTAZIONE ISTANZE ATTRAVERSO LA PROCEDURA INFORMATIZZATA DAL 16 AGOSTO AL 21 AGOSTO 2021
Si rende noto ai candidati inseriti nelle Graduatorie Permanenti costituite ai sensi dell’ art. 554 del D.Lgs. n. 297/94 della provincia di Venezia approvate per l’anno scolastico 2021/22 con atto prot. n. 2149 del 20 luglio 2021 che le operazioni in oggetto avverranno esclusivamente in modalità telematica, attraverso apposite funzioni disponibili al sistema informativo del Ministero dell’Istruzione ed accessibili all’utenza attraverso il portale POLIS – Istanze on line.

Si evidenzia che la partecipazione alla procedura non costituisce effettiva individuazione né proposta di assunzione e non è in alcun modo garanzia della successiva immissione in ruolo che sarà disposta entro i limiti dati dai posti vacanti e dalle facoltà assunzionali per l’anno scolastico 2021/2022, come da Decreto prot. n. 2597 del 10 agosto 2021 di questo Ufficio.

Le disponibilità delle sedi e dei posti sono consultabili sul sito istituzionale di questo Ufficio al seguente link .

Con il presente avviso sono convocati i candidati inseriti nelle Graduatorie della provincia di Venezia, secondo quanto di seguito riportato:

  • PROFILO ASSISTENTE AMMINISTRATIVO (TUTTA LA GRADUATORIA)
  • PROFILO ASSISTENTE TECNICO (TUTTA LA GRADUATORIA PER LE AREE: AR01 [ARR3] – AR02 – AR08 – AR14 –AR20 – AR23)
  • PROFILO COLLABORATORE SCOLASTICO (TUTTA LA GRADUATORIA)
  • PROFILO CUOCO (TUTTA LA GRADUATORIA)
  • PROFILO DI GUARDAROBIERE (TUTTA LA GRADUATORIA)

Il numero dei convocati è superiore al numero dei posti disponibili per le nomine in ruolo, al fine di sopperire ad eventuali rinunce e procedere allo scorrimento della graduatoria in tempi utili per l’avvio dell’anno scolastico 2021/22.

La presentazione dell’istanza non è pertanto garanzia della nomina la quale rimane subordinata al collocamento del candidato in posizione utile per l’assunzione, in relazione al numero di posti autorizzati dal Ministero dell’Istruzione, come contingente per le immissioni in ruolo per l’a.s. 2021/22.

Come stabilito dal comma 3 dell’art. 5 dell’O.M.21/2009, le immissioni in ruolo per il profilo di assistente tecnico sono disposte nei confronti dei candidati utilmente collocati in graduatoria, che siano in possesso, oltre che degli altri requisiti richiesti, anche dei titoli di accesso ai posti di laboratorio resi disponibili, in quanto già accertati come vacanti in organico di diritto, all’atto dell’assunzione.

Il presente avviso, pubblicato all’Albo on line dell’Ufficio, ha valore di notifica a tutti gli effetti di legge, non essendo previste ulteriori forme di convocazione.

Le funzioni per partecipare alle operazioni di nomina ed esprimere contestualmente le preferenze sulle sedi scolastiche disponibili saranno aperte dal 16 agosto al 21 agosto 2021.

Gli aspiranti interessati potranno accedere alla piattaforma Istanze on Line ed inserire l’ordine preferenziale, sulla base delle disponibilità per ciascun profilo d’interesse.

Per i candidati che, trovandosi in posizione utile per l’immissione in ruolo, non compileranno la propria espressione di preferenza entro i termini previsti, il sistema informativo procederà all’individuazione d’ufficio.

Si raccomanda pertanto il personale eventualmente non interessato a partecipare alla procedura di immissione in ruolo per i profili nelle cui graduatorie risulti inserito, di formulare la rinuncia a detta immissione all’interno della stessa procedura informatizzata al fine di evitare che l’Amministrazione debba procedere ad una nomina d’ufficio, che pregiudicherebbe gli interessi di altri candidati cui verrebbe sottratta la disponibilità del posto.

Per gli aspetti tecnici si rimanda alle istruzioni riportate all’interno della procedura stessa. La sede è assegnata prioritariamente al personale che si trova nelle condizioni previste dall’art. 21 e dall’art. 33, commi 5, 6 e 7, della legge 104/1992.
Attraverso il portale POLIS Istanze on line dovrà essere allegate, secondo le apposite modalità telematiche predisposte, la documentazione comprovante il possesso dei requisiti previsti dall’art. 21 e dall’art. 33, commi 5, 6 e 7, della legge 104/1992, per le operazioni di valutazione della stessa da parte dell’Ufficio per eventuale assegnazione di sede con priorità rispetto agli altri candidati privi di precedenza.
Anche sotto tale profilo, si evidenzia che non saranno prese in considerazione né fatte oggetto di valutazione documentazioni trasmesse con modalità diverse e al di fuori del portale Istanze Polis, che come già accennato consentirà di presentare apposita richiesta per fruire dei benefici della Legge n. 104/92 e di spazi per inserire la relativa documentazione, comprovante la sussistenza dei benefici
medesimi. Eventuale documentazione trasmessa anche a mezzo di posta raccomandata non sarà presa in carico dall’Ufficio.

Le informazioni sugli esiti delle operazioni, oltre che pubblicate sul sito di questo Ufficio, saranno recapitate con posta elettronica direttamente agli interessati, attraverso la gestione automatica ad opera del sistema informativo.

Si invitano tutti gli interessati a tenere costantemente monitorato il sito internet di questo Ufficio attraverso il quale verranno rese tempestivamente note tutte le ulteriori informazioni, non appena disponibili.