04/09/2019 – DIPLOMATI MAGISTRALE In ruolo con riserva. Se la sentenza sara’ sfavorevole cosa accadra’.

DIPLOMATI MAGISTRALI – SCUOLA PRIMARIA E DELL’INFANZIA

 

Gli aspiranti docenti in possesso di diploma magistrale conseguito entro l’a. s. 2001/02 finalizzato all’inserimento nelle Graduatorie ad Esaurimento, se saranno destinatari di sentenze sfavorevoli che ne dispongano la cancellazione dalle graduatorie ad esaurimento e/o la risoluzione del contratto stipulato con clausola risolutiva, possono presentare domanda di inserimento nelle graduatorie di istituto di II fascia valevoli per il triennio 2017/2020.

Nel caso i docenti interessati dovranno presentare – secondo criteri e vincoli disposti dal D.M. 1 giugno 2017 n. 374- il modello A1 ed il modello B di scelta delle sedi in modalità cartacea o a mezzo pec alla scuola capofila prescelta, unitamente a copia del provvedimento giurisdizionale sfavorevole.

 

Gli aspiranti saranno collocati nelle graduatorie di istituto con decorrenza dall’inizio del triennio (2017), in quanto già in possesso dei requisiti di accesso alla data di scadenza della domanda di iscrizione (per il vigente triennio era stata fissata al 24 giugno 2017).

Conseguentemente, nel modulo domanda potranno essere dichiarati soltanto i titoli e servizi conseguiti entro tale data.

I nuovi inserimenti non incidono sulle supplenze già conferite.

 

Le istituzioni scolastiche avranno cura di prendere in carico le istanze di volta in volta ricevute e di inserirle manualmente al Sistema Informativo affinché risultino valide per la seconda fascia di istituto.