Giovedì 8 settembre 2022, confronto nazionale unitario con le forze politiche

Riportiamo di seguito la nota unitaria relativa all’iniziativa dell’8 settembre:

Roma, 25 agosto 2022

Oggetto: 8 settembre 2022, confronto nazionale unitario con le forze politiche

Carissime/i,

in vista delle elezioni nazionali di domenica 25 settembre 2022, come Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola RUA, Snals Confsal e Gilda Unams abbiamo invitato tutte le Segreterie nazionali dei partiti politici ad un confronto sulle politiche in materia di istruzione e formazione.

Tale iniziativa avrà luogo il giorno 8 settembre p.v., dalle ore 10 alle ore 13, presso la sala convegni “Roma Eventi” (via Alibert, 5/a) in Roma.

I cinque Segretari generali si confronteranno con i partiti su tutti i principali temi e le principali problematiche aperte nei nostri settori, a partire dalla necessità di investimenti, dal rinnovo del Ccnl Istruzione e ricerca, dal precariato, dal PNRR e, ovviamente, dalle rivendicazioni che ci hanno portato nella scuola allo sciopero unitario del 30 maggio u.s.

All’iniziativa parteciperanno in presenza i componenti degli organismi statutari nazionali delle cinque organizzazioni promotrici, come da indicazioni specifiche che arriveranno dai rispettivi Segretari organizzativi.

L’iniziativa verrà trasmessa in streaming sui canali social di ciascuna organizzazione sindacale.

Un caro saluto

I Segretari organizzativi di Flc Cgil, CISL Scuola, UIL Scuola RUA, Snals Confsal e Gilda Unams