14/04/2025 – Graduatorie ATA 24 mesi, domande dal 28 aprile. Scelta scuole successivamente con allegato G

Con nota del 10 aprile il Ministero ha fornito le indicazioni per indire i bandi regionali utili per l’aggiornamento annuale delle graduatorie ATA 24 mesi. Le graduatorie saranno utilizzate nell’anno scolastico 2025/26 per i ruoli e le supplenze. 

Le domande si presentano su Polis Istanze online dalle ore 14 del 28 aprile alle ore 14 del 19 maggio 2025.

Allegato G prossimamente

La scelta delle 30 scuole avverrà prossimamente, dopo la valutazione delle domande degli aspiranti.

Così la nota del Ministero:

Si rammenta che anche per la scelta delle istituzioni scolastiche, in cui si richiede l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di prima fascia per l’a.s. 2025/2026 (Allegato G), è stata adottata la modalità telematica. L’istanza sarà resa disponibile dopo che gli Uffici Provinciali avranno completato la valutazione delle domande di inserimento/aggiornamento in graduatoria. Modalità, tempi e aspetti specifici della procedura on-line per la scelta delle sedi saranno comunicati con successiva nota“.

Compilando l’allegato G su Polis Istanze online, gli aspiranti concorrono anche per le supplenze da graduatorie di istituto.

Non compilano l’allegato G gli aspiranti che scelgono di rinunciare alle supplenze compilando il modello F nell’istanza di inserimento/aggiornamento.

Fonte: Orizzonte Scuola