29/06/2021 – Immissioni in ruolo personale docente da GM e da GAE a.s. 2021/22 Adozione della procedura informatizzata per le nomine a distanza

Per opportuna conoscenza si trascrive la nota 11530 dell’U.S.R.Veneto in data 28/06/21.

Nelle more dell’emanazione del Decreto del Ministero dell’istruzione con il quale sarà assegnato il contingente per le immissioni in ruolo del personale docente di ogni ordine e grado di istruzione per l’a.s. 202122/, si informano i candidati presenti nelle Graduatorie di Merito e nelle Graduatorie ad Esaurimento della regione Veneto che le procedure annuali di nomina in ruolo verranno effettuate esclusivamente tramite una procedura informatizzata articolata in più fasi.
Tale procedura richiederà la presentazione da parte di ciascun candidato di più istanze tramite il sistema POLIS (Istanze On-Line). Nella prima fase, dovrà essere presentata una istanza per l’ indicazione della provincia e successivamente, nella seconda fase, una ulteriore istanza per la indicazione della sede.
Per ciascuna fase della procedura verranno pubblicati appositi avvisi, che avranno valore di convocazione a tutti gli effetti e che indicheranno per quali candidati sarà possibile inviare la propria istanza e per quanto tempo il sistema rimarrà attivo. Gli avvisi saranno prodotti dalla Direzione Generale per le GM e dagli Uffici Territoriali per le GAE ma saranno pubblicati alla stessa data e con le medesime scadenze.
La mancata ricezione dell’istanza nei termini e nei tempi specificati darà luogo ad assegnazione d’ufficio.
Si raccomanda vivamente il personale eventualmente non interessato a partecipare alla procedura di immissione in ruolo per le classi di concorso nelle cui graduatorie risulta inserito, di formulare la rinuncia a detta immissione all’interno della stessa procedura informatizzata al fine di evitare che l’Amministrazione debba procedere ad una nomina d’ufficio, che inevitabilmente pregiudicherebbe gli interessi di altri candidati cui verrebbe sottratta la disponibilità del posto.
E’ pertanto fondamentale che tutti i candidati interessati da queste procedure si assicurino per tempo di essere in possesso delle proprie credenziali di accesso al sistema POLIS.
Si raccomanda a tutti i candidati di seguire quotidianamente il sito internet di questa Direzione Regionale e quello dell’Ufficio di ambito territoriale di interesse.
Si evidenzia che, al fine di assicurare il regolare svolgimento delle predette procedure di reclutamento, non verranno fornite informazioni telefoniche o via mail ulteriori rispetto a quelle oggetto di pubblicazione.
Al sito web
Ai Dirigenti scolastici
Agli Uffici per gli Ambiti Territoriali Alle OO.SS. comparto scuola
gd
e-mail: drve.ufficio3@istruzione.it C.F. 80015150271 – Pec: drve@postacert.istruzione.it Tel. 041/2723111- 107-127-131-130-132