21/09/2020 – Attività sindacale –

In un periodo denso di scadenze e di impegni molte iniziative vengono svolte con un piano di azione unitaria di tutte le OOSS della Scuola per dare forza e voce alle tante problematiche ed alle possibili soluzioni che abbiamo proposto in questi mesi e che, rimaste inascoltate dal Ministero e dalla politica, continuano a creare disagi, ansie e preoccupazioni.

Dopo le iniziative del

  • 16 settembre 2020 ore 10,30 – 13  (Conferenza stampa in videoconferenza dei Segretari Generali sulla difficile e vera realtà del ritorno a scuola)  
  • 17 settembre (iniziative di protesta contro gli “orrori” e la difficoltà derivanti dagli errori delle GPS) ,

in questa settimana sono previste:

  1. Venerdì 25 settembre ore 10.30 -13.00 Assemblea sindacale nazionale unitaria in videoconferenza a cui sono invitati i quadri nazionali e territoriali e le RSU, con l’utilizzo da parte di queste ultime dei permessi loro dedicati.

A questo evento si potrà partecipare attraverso lo streaming che ciascuna organizzazione aprirà per le proprie RSU e i propri quadri.

  • Sabato 26 settembre ore 15-19,00 Partecipazione in presenza alla manifestazione nazionale “PRIORITÀ ALLA SCUOLA”, che si svolgerà a Roma in Piazza del Popolo. Si potrà  partecipare anche attraverso l’individuazione di delegazioni.